Sei il titolare di un’attività locale o fornisci servizi e prodotti in una determinata area geografica?
Vorresti migliorare la visibilità della tua attività sul web e avere più clienti?
Bene se hai risposto di SI ad almeno una delle domande, allora devi acquistate il libro che il nostro CEO Mauro Gulino ha scritto per aiutarti a migliorare la presenza della tua attività online.
Il libro si intitola “Local Marketing per principianti – Guida a Google My Business” ed è stato pubblicato nel mese di Marzo 2021.
Partiamo dal perché di questo libro, questo testo vuole essere un punto di riferimento al processo di “ottimizzazione” della presenza online della tua azienda per attirare più attività da ricerche locali pertinenti.
Prendiamo le parole che lo stesso autore usa nella introduzione del libro:
“Dopo anni di esperienza con i clienti più diversi: dalle pizzerie, ai fiorai, negozi di abbigliamento, passando anche per gli studi medici, veterinari, dentisti e molti altri servizi professionali ho deciso di mettere nero su bianco una piccola guida per quei professionisti e titolari di attività locali che vogliono migliorare la loro visibilità e non possono o non vogliono rivolgersi a dei professionisti per farlo. Concentrandomi soprattutto su uno strumento che reputo tra i più potenti che oggi il web ci offre, per le attività locali, a costo zero! Si hai capito bene lo strumento di cui ti parlerò oggi è completamente gratuito, almeno ad oggi, Marzo 2021, lo preciso perché il mondo digitale è sempre in evoluzione.”
Un libro interamente dedicato al local marketing per attività e imprenditori locali.
Una guida base si, ma anche completa per Google My Business, con spiegazioni dettagliate e immagini a colori che ti guideranno passo passo. Con questo libro sarai in grado di creare e gestire da solo la scheda Google My Business per la tua attività.
Inoltre tanti consigli su come ottimizzarla e renderla più performante.
Attraverso 13 capitoli scoprirai cos’è Google My Business, come funziona, come ottimizzare la tua scheda, come leggere le statistiche e come sfruttare al meglio tutti gli strumenti e le sue funzioni.
Inoltre come bonus finale degli ottimi consigli di marketing strategico.
Un libro per principianti si, come dice il titolo stesso, ma anche per chi ha già dimestichezza con il marketing local e vuole approfondire qualche aspetto!
Comments are closed